CHI SIAMO

L'Associazione Eduardo Vitali onlus ha per oggetto lo svolgimento di attivitą nel settore dell'assistenza socio-sanitaria rivolte a soggetti svantaggiati in ragione delle loro condizioni fisiche, economiche o familiari.

In particolare, scopo dell'Associazione č di accogliere ed ospitare - in apposite strutture all'uopo realizzate e gestite dai suoi "Soci-Volontari" - i familiari di malati, prevalentemente oncologici, degenti in ospedali e/o gli stessi ammalati, quando in day-hospital ed autosufficient, provenienti da localitą diverse dalla cittą di Napoli ed in condizioni di disagio.

Per raggiungere il proprio scopo istituzionale l'Associazione puņ anche promuovere conferenze, convegni o altri eventi a carattere culturale finalizzati alla sensibilizzazione esterna verso le attivitą da essa sviluppate

Sono previsti anche momenti di preghiera per i Soci e corsi di formazione ed aggiornamento per i Volontari, rivolti a migliorare i servizi verso gli ospiti ed a limitare i loro disagi.

L'Associazione non ha scopo di lucro, č apartitica ed apolitica; č nata nel Dicembre 1996 su iniziativa di alcuni membri della Comunitą di Vita cristiana (CVX) "Janua Coeli" di Napoli - d'ispirazione ignaziana - per esercitare un servizio di apostolato e volontariato laico in campo sociale.

E' stata cosģ denominata per onorare la memoria del loro compianto amico Eduardo Vitali, pure lui membro di quella CVX ed all'epoca da poco morto di tumore in etą ancor giovane.

| Ass. "E. Vitali" onlus - Napoli - Via Della Scesa dei Pastori,1 | tel. 081 3722411 | email