Torna all'home page

"COME IN UNA FAVOLA..."

Per i soci e per quanti lo desiderino è disponibile il libro edito da "LOFFREDO Editore" di Napoli, dal titolo "Come in una favola... (6 dicembre 1996 - 2 dicembre 2006)", dedicato ai primi dieci anni della nostra Associazione.

Lo ha scritto Paola Gianì, "memoria storica" e per un decennio presidente dell'associazione. Leggendo le 76 pagine che lo compongono si ripercorre in semplicità una vicenda fatta da donne e uomini coraggiosi che, animati dalla Fede e sorretti dalla Provvidenza, hanno affrontato una sfida che al principio si presentava come una "follia".

La loro tenacia e perseveranza ha invece fatto sì che si concretizzasse una realtà d'accoglienza che, per la nostra città, ha rappresentato un'iniziativa pilota ed un progetto per molti versi unico.

La singolarità della "Casa del Sorriso" emerge chiaramente anche dalle tante testimonianze degli ospiti, alcune delle quali riprodotte nel libro, che esprimono il chiaro apprezzamento per la qualità dell'accoglienza, permeata dal calore e dalla familiarità che scaturiscono dalla volontà di offrire un servizio realmente animato da carità cristiana.

La bella presentazione del libro porta la firma di Carlo Verna, giornalista RAI. Nel racconto si ritrovano i nomi di tanti che, nei modi più vari, hanno contribuito a rendere possibile questa opera della Provvidenza.

E' possibile chiedere copia del libro telefonando in segreteria (tel. 081.3722411 dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 12,00 e 16,00 - 19,00); è richiesta un'offerta minima di € 10,00, che verrà integralmente devoluta per le esigenze di gestione della Casa del Sorriso. L'editore Loffredo ha anch'egli devoluto all'Associazione quanto gli era dovuto per l'opera ed il materiale prestati per la stampa.


| Ass. "E. Vitali" onlus - Napoli - Via Della Scesa dei Pastori,1 | tel. 081 3722411 | email